Associazione Culturale 5T, sita in Via Dalmazia, 75 a Reggio Emilia si occupa da oltre vent’anni di progettazione e promozione culturale sul territorio reggiano, con particolare attenzione al teatro rivolto a bambini, ragazzi e giovani con la collaborazione delle maggiori compagnie nazionali e internazionali del settore.
Per oltre 18 anni ha curato la programmazione cittadina di Teatro per l’infanzia e per la gioventù creando una delle esperienze più qualificate e seguite in Italia di cultura teatrale per le giovani generazioni.

Il lavoro sviluppato da 5T trova rari esempi in Italia, ma ha potuto crescere grazie alla particolare sensibilità e attenzione verso l’infanzia da parte del territorio e delle Istituzioni che negli anni scorsi hanno saputo cogliere e incentivare il valore di un’ esperienza.
Associazione 5T collabora stabilmente con diversi comuni, enti e associazioni della provincia e della regione per la creazione di progetti culturali, rassegne ed eventi tra cui citiamo: il Festival Baracca e Burattini, La città dei ragazzi, Un teatro per la scuola.

L’ associazione è riconosciuta e sostenuta dalla Regione Emilia Romagna.
Linda Eroli, presidente di 5T, è membro dell’ esecutivo nazionale di  Assitej, organizzazione mondiale che riunisce centinaia di teatri ed organizzazioni artistiche e culturali nei centri nazionali di oltre 80 Paesi. Raggruppa artisti e compagnie teatrali che si dedicano professionalmente alla creazione di un teatro per il pubblico giovane e intende promuovere la qualità e il significato culturale del teatro per l’infanzia e la gioventù.

Contatti:

http://www.cinqueti.it
Tel. 0522/382963

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...