VIVERE REGGIO EMILIA A MISURA DI BAMBINO…

SI PUO’!!

Il progetto Reggio Emilia Kids nasce dal sogno di creare un punto di riferimento sul web e sui social media contenente tutte le informazioni, i servizi, gli eventi, i luoghi e tutte le opportunità a misura di bambino nei comuni di Reggio Emilia e provincia.

L’ idea proviene da una mamma reggiana alla costante ricerca dei posti e delle attività ideali dove trascorrere tempo con i propri figli e allora perché non condividerli con tutte le altre mamme e papà!

Reggio Emilia Kids  è un portale interamente dedicato ai bambini e ai loro genitori, che vuole diventare  una guida per tutte le famiglie che spesso non sanno cosa fare e si ritrovano sempre rinchiuse nei centri commerciali o rinunciano ad una giornata fuori porta per paura di non trovare l’ ambiente adeguato.
Purtroppo spesso mancano i punti di aggregazione dove cercare idee, servizi, consigli e notizie su tutte le attività culturali, ludiche e sportive, sui progetti family-friendly ed i luoghi adatti ai bambini anche molto piccoli.

Dalla gravidanza all’ adolescenza, amiamo tutto ciò che è donna, bambini e famiglia e vogliamo rappresentare una spinta per il nostro territorio ad aprirsi verso un futuro a portata di bambino.

21781cf5c9888cb0d800c4d81f97cc9637192c4e

I genitori di oggi amano uscire e frequentare i luoghi più disparati anche accompagnati dai propri figli, ma hanno anche esigenze molto diverse rispetto alle generazioni passate, questo indubbiamente rappresenta un grande potenziale per le attività produttive territoriali che adattandosi alle richieste e pubblicizzando i servizi family-friendly sempre più ricercati potranno trarre maggiori benefici per il loro riscontro economico.

Per questo Reggio Emilia Kids rappresenta anche un valido strumento di promozione per liberi professionisti, attività commerciali, aziende e associazioni che lavorano per e con i bambini, gli adolescenti e i genitori.

Ecco perché nella città del Reggio Approach fondato sull’ immagine del bambino e dei suoi cento linguaggi è necessario incentivare e sponsorizzare tutto ciò che è a misura di famiglia per essere al passo con i tempi e avere la testa nel futuro!

Reggio Emilia non è solo il luogo d’ origine del Parmigiano Reggiano, di Zucchero Fornaciari, dei Colli e Castelli Matildici, ma molto…. molto di più tutto da scoprire e vivere con i propri bambini!